▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows Phone 7, Microsoft pagherà  1 miliardo di dollari a Nokia

Iniziano a trapelare i primi dettagli dell'accordo fra Nokia e Microsoft. Secondo alcune fonti Microsoft verserà  nelle casse di Nokia 1 miliardo di dollari per l'accesso ai brevetti, mentre la casa finlandese pagherà  una percentuale per ogni sistema operativo montato sui propri dispositivi.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 08/03/2011

Una delle notizie che ha tenuto banco nelle scorse settimane è stata la firma dell'accordo che ha portato all'alleanza fra Nokia e Microsoft.
Al momento dell'accordo, reso poi pubblico durante il CES 2011, non furono resi noti i dettagli economici fra i due colossi. Fino ad oggi, sebbene l'ufficialità  non esiste ancora.
Secondo alcune fonti non meglio specificate vicine comunque all'azienda di Redmond, Microsoft verserà  nelle casse di Nokia un miliardo di dollari per l'accesso ai brevetti hardware e software della casa finlandese. Questa somma, sempre secondo le indiscrezioni diffuse, verrà  liquidata da Microsoft in più "rate". La prima di queste Redmond la pagherà  appena prima dell'inizio della distribuzione dei primi smartphone con Windows Phone 7.
Per quanti riguarda Nokia, invece, corrisponderà  a Microsoft una percentuale, al momento ancora sconosciuta, per ogni dispositivo Windows Phone 7 venduto. Chiaramente dal punto di vista di Nokia, i costi di sviluppo del software subiranno un taglio drastico.
La partnership tra i due colossi durerà  almeno 5 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: