La notizie che giungono dagli Stati Uniti non sembrano essere molto confortanti per
Motorola Xoom, il nuovo tablet dell'azienda statunitense considerato come il
concorrente diretto di
iPad 2. Sembrerebbe infatti che il tablet
Android di Motorola abbia venduto dal giorno del lancio solo
100mila unità , ben al di sotto delle stime di vendita della vigilia. A porre l'attenzione su ciò è stato uno studio di
Deutsche Bank.
Chiaramente 100mila unità è una cifra al di sotto delle aspettative, considerando anche quanto ha venduto il primo
iPad e
quanto sta vendendo iPad 2. A questo proposito è significativo ricordare come la prima versione del tablet di
Apple, solo nel giorno del suo debutto sul mercato, abbia venduto
300mila unità .

Possibili motivi che hanno portato a queste scarse vendite potrebbero essere
il prezzo di vendita, non particolarmente competitivo e un
sistema operativo non ancora supportato al meglio, a livello di applicazioni già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.