Homepage > Notizia

Buon compleanno, Super Mario!

Super Mario Bros, il videogioco a piattaforme per il Nintendo Entertainment System, compie 29 anni.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 22/09/2014

Il mitico Super Mario compie 29 anni: Super Mario Bros, il videogioco a piattaforme per il Nintendo Entertainment System, ideato da Shigeru Miyamoto, è stato infatti pubblicato dalla Nintendo nel settembre del 1985.
Finora, il gioco ha venduto circa 40milioni di copie nel Mondo, un primato battuto nel 2009 da un altro videogioco Nintendo, Wii Sports.
La popolarità del gioco ha spinto Nintendo a produrre vari seguiti e spin off tra cui: The Lost Levels, Mario Bros 2 e 3, Mario World, Mario Sunshine, Mario Galaxy, Mario 3D Land e Mario 3D World.
Dagli anni novanta sono usciti anche diversi remake come Super Mario All Stars e i giochi della serie Super Mario Advance.
Nel 1996 è arrivato anche Super Mario 64, il quinto videogioco della serie principale di Mario ma il primo videogioco della serie di Mario in 3D.
In totale, Super Mario 64 ha venduto più di undici milioni di copie in tutto il mondo. Ispirati al personaggio sono stati realizzati anche due cartoni animati e un film.
E ora stanno per arrivare gli Amiibo di Nintendo, una serie di statuette per interagire con determinati giochi della consolle Wii U.
Verranno ufficialmente rilasciate con l'uscita del titolo Super Smash Bros.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: