▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il grande giorno di Kinect, da oggi è nei negozi Usa

Oggi Kinect, la nuova periferica di controllo per Xbox 360, debutta negli Stati Uniti. In Italia arriverà  solo tra una settimana. Il lancio è previsto per il 10 novembre.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 04/11/2010

Oggi 4 novembre è il giorno di Kinect, il giorno in cui la nuova e rivoluzionaria periferica di controllo per Xbox 360 debutta negli Stati Uniti. Il lancio europeo invece è previsto solo fra una settimana, il 10 novembre per la precisione.
Si sa, Microsoft ripone moltissime aspettative nel nuovo controller e in occasione di questo lancio statunitense ha pianificato un gigantesco evento presso il grande magazzino Toys R Us di Times Square, in quel di New York. Chiaramente non mancheranno i moltissimi stand dove Kinect verrà  fatta provare a tutti coloro che accorreranno.
Questo di Times Square è sicuramente solo la punta dell'iceberg degli eventi pianificati dal reparto marketing di Redmond. Infatti la società  americana avrebbe pianificato un budget di 500 milioni di dollari per supportare al meglio il lancio del nuovo motion controller. Una cifra impressionante se si considera il fatto che la stessa cifra fu pianificata anche per il lancio della prima Xbox. In quell'occasione però ci fu in primo luogo il debutto di Microsoft nel mondo dell'home entertainment e, soprattutto, l'oggetto del lancio  fu una console vera e propria e non una periferica aggiuntiva.
Anche gli analisti di mercato e i videogiocatori, seppur con motivazioni differenti, ripongono molta fiducia in Kinect. Microsoft prevede, e spera, di vendere ben 5 milioni di unità  durante le festività  natalizie. In questa previsione è supportata anche dal fatto che la concorrenza diretta di Nintendo e Sony è giudicata scarsa da Redmond. Infatti Nintendo Wii sembra ormai aver saturato il suo mercato, mentre PlayStation Move non sembra fare eccessivamente paura, in quanto il concept alla base del controller di Playstation 3 è giudicato ormai vecchio e troppo simile a Nintendo WiiMote
Al lancio italiano saranno diciassette i titoli disponibili. Kinect arriverà  nei negozi italiani in speciali bundle. Il primo conterrà  una console Xbox 360 Slim 4 GB, il sensore e il gioco Kinect Adventures e verrà  venduto a 299,99 Euro. Il secondo bundle è previsto solo fino ad esaurimento scorte e sarà  formato da Kinect, da una console Xbox 360 Slim 250 GB e Kinect Adventures a 349,99 Euro. Il pacchetto comprendente la sola periferica e un gioco sarà  disponibile a 149,99 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: